1/16

I demolitori idraulici OSA presentano caratteristiche innovative e all’avanguardia al fine di rispondere alle richiesta di un mercato sempre più esigente.

La nuova serie HB di demolitori idraulici è stata progettata con il sistema delle valvole di controllo interno che, rispetto al vecchio sistema con valvole esterno, permette di ottenere maggiori forze d’impatto, rende la velocità costante anche alle alte temperature e protegge le valvole dagli urti. La nuova serie HB presenta un design semplice e accattivante grazie alla riprogettazione dei tiranti ed al sistema summenzionato del corpo valvole interno.

Dispone inoltre di un innovativo sistema idraulico integrato che annulla i colpi a vuoto, evitando così rotture di utensili, ferma utensili e pistoni. Trattasi di un sistema particolarmente “intelligente” che riconosce automaticamente la presenza di materiale solido sotto la punta. Quando la punta è appoggiata stabilmente sulla roccia la massa battente del demolitore inizia la sua corsa sprigionando tutta la sua energia colpendo la punta, in caso contrario la massa battente non si avvia , evitando i cosiddetti “colpi a vuoto” e al contempo preservando non solo i tiranti e le boccole d’usura, ma riducendo sensibilmente le vibrazioni scaricate sull’escavatore e sull’operatore.

Inoltre la carcassa chiusa, unita ad un sistema di ammortizzatori contiene la rumorosità ben al di sotto dei limiti previsti dalla legge, favorendo le operazioni di scavo nei centri abitati.

Un sistema parapolveri evitano l’ingresso accidentale di particelle estranee, all’interno delle parti in movimento del demolitore, garantendone una maggiore durata.

La serie medio pesante possiede il concetto di colpo variabile manuale, cioè l’operatore con una semplice regolazione manuale può modificare il rapporto frequenza/energia del colpo. Ne deriva che in presenza di materiale molto duro, l’operatore potrà ridurre il numero dei colpi e aumentarne l’energia. Mentre in presenza di materiale meno duro, con una semplice regolazione potrà aumentare la frequenza riducendone progressivamente l’energia scaricata sull’utensile.

HB PESANTI
HB MEDI
HB LEGGERI

© 2017 OSA DEMOLITION EQUIPMENT created By DOT Studio 

  • OSA DEMOLITION EQUIPMENT Facebook
  • OSA DEMOLITION EQUIPMENT YOUTUBE
  • OSA DEMOLITION EQUIPMENT TWEETER